×
  • Via Giovanni Carlo Cavalli 30
  • +39 011 593924

Informazioni utili

REQUISITI PER L’ENTRATA NEGLI EMIRATI ARABI IN RELAZIONE AL COVID 19
EMIRATI ARABI UNITI
blog-post-image

In questa pagina affrontiamo i requisiti per l’entrata nel Paese ai tempi del Coronavirus. Sono informazioni in continuo sviluppo da leggere attentamente e invitiamo i clienti in partenza ad informarsi qualche giorno prima attraverso uffici o siti istituzionali in modo da evitare spiacevoli sorprese. 

Mettiamo in evidenza inoltre il fatto di registrare il viaggio sul sito DOVE SIAMO NEL MONDO https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html, compilare il QUESTIONARIO del Ministero degli Esteri https://infocovid.viaggiaresicuri.it e scaricare l’APP IMMUNI https://www.immuni.italia.it/download.html

FONTE VIAGGIARE SICURI

27.9.2021

EMIRATI ARABI UNITI: COVID-19. Aggiornamento:  
 
INGRESSO NEGLI EMIRATI 
Qualora non già fornita dalla compagnia aerea (aspetto da verificare direttamente con la compagnia stessa), si raccomanda vivamente di munirsi di assicurazione sanitaria che copra anche eventuali spese legate al Covid-19 (cure, analisi, periodi di quarantena, ricoveri, rimpatri), in quanto i costi delle strutture sanitarie locali sono molto elevati, con la conseguenza che, in caso di isolamento obbligatorio o ricovero e mancanza di copertura assicurativa, il paziente debba far fronte a tutte le spese con mezzi propri.
 
EMIRATO DI ABU DHABI
I passeggeri, al di sopra dei 12 anni, in arrivo ad Abu Dhabi, in aggiunta al test molecolare (PCR) effettuato nel Paese di provenienza entro 48 ore dall’imbarco, sono sottoposti ad un ulteriore test PCR in arrivo all’aeroporto. 
Si consiglia di consultare il seguente link https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/covid-safe-travel/permitted-countries prima della partenza per verificare l’inclusione o meno del paese di provenienza nella lista verde.
I passeggeri provenienti da Paesi in lista verde sono esonerati dalla quarantena, indipendentemente se vaccinati o meno. In caso di permanenza prolungata nell’Emirato di Abu Dhabi, tale test va ripetuto il 6º giorno (se vaccinati) o il 6º e il 9º giorno (se non vaccinati).
I passeggeri provenienti da Paesi non in lista verde, sono esentati dalla quarantena ma dovranno ripetere il test PCR al 4^  e 8^ giorno (se vaccinati). I non vaccinati, invece, saranno sottoposti a 10 giorni di quarantena (senza applicazione di braccialetto elettronico) e ripetizione del test al 9^ giorno di permanenza.   Ai viaggiatori internazionali con valido visto di residenza di Abu Dhabi  è richiesto di registrare il proprio ingresso negli EAU sul portale ICA hyperlink:  https://smartservices.ica.gov.ae/echannels/web/client/guest/index.html#/registerArrivals  per assicurarsi che i propri dati siano aggiornati e sia consentito quindi l'imbarco. I turisti vaccinati al di fuori degli EAU in arrivo nel Paese devono registrare il loro arrivo al medesimo link ICA affinché il proprio status di "vaccinato" possa essere riconosciuto negli Emirati Arabi Uniti. Le Autorità locali consigliano di effettuare tali registrazioni almeno 48 ore prima dell' ingresso negli EAU per consentire la lavorazione della richiesta.
A partire dal 20 agosto 2021, l'ingresso alla maggior parte dei luoghi pubblici di Abu Dhabi per cittadini, residenti e turisti è limitato ai vaccinati ed agli esentati dalla vaccinazione, tramite la certificazione verde sull’applicazione emiratina “Al Hosn”.


EMIRATO DI DUBAI
I passeggeri in arrivo a Dubai con volo diretto dall’Italia devono essere in possesso di un certificato di negatività al test molecolare effettuato entro le 72 ore dall’imbarco.
Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l’ingresso a Dubai (e negli Emirati del Nord) per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili sul sito web del Consolato Generale d’Italia a Dubai (che mettiamo qui sotto).

In considerazione della situazione pandemica in corso, chiunque intenda fare ingresso nell’Emirato di Dubai sarà tenuto ad osservare le seguenti disposizioni diramate dalle Autorità locali:

  • All’imbarco all’aeroporto di partenza, essere in possesso dei risultati di un test PCR (tampone) effettuato nelle 72 ore precedenti, in assenza del quale il passeggero non sarà ammesso a bordo.
  • Essere in possesso di un’assicurazione sanitaria internazionale valida negli EAU, che copra eventuali spese relative a test, quarantena e/o trattamenti (incluso il ricovero ospedaliero), legati anche al Covid-19.
  • Considerati i costi particolarmente elevati delle strutture sanitarie locali, si raccomanda vivamente a tutti i passeggeri in arrivo a Dubai di munirsi di una polizza assicurativa che copra, fra l’altro, i costi di eventuali cure, analisi, periodi di quarantena, ricoveri, nonché rimpatri legati anche all’infezione da Covid-19.
  • All’arrivo a Dubai tutti i passeggeri saranno sottoposti a misurazione della temperatura e potranno essere sottoposti a nuovo test PCR. Coloro in possesso di un tampone con esito negativo, ma che all’arrivo presentino sintomi compatibili con il Covid-19, saranno sottoposti a nuovo tampone.
  • Laddove il tampone dovesse fornire esito positivo, gli interessati saranno tenuti ad osservare un periodo di quarantena secondo le indicazioni che verranno fornite sul posto dalle Autorità locali. La quarantena potrà essere disposta sia al domicilio, che in apposita struttura dedicata o in ospedale.
  • Prima di lasciare l’aeroporto sarà necessario scaricare e registrare i propri dettagli sull’app “COVID-19 DXB” [iOS] - [Android].
  • Durante il soggiorno tutti dovranno attenersi alle misure previste per ridurre il contagio da Covid-19 (mascherine, distanziamento fisico di 2 metri, lavaggio frequente delle mani).

EXPO DUBAI 2020 –REGOLE D’INGRESSO E MISURE ANTI COVID-19
Per accedere al sito di EXPO 2020, i visitatori con almeno 18 anni di età dovranno presentare un certificato di avvenuta vaccinazione anti Covid-19 riconosciuto dalle autorità nazionali del Paese di provenienza. In alternativa, potrà essere mostrato l’esito negativo di un test molecolare PCR effettuato nelle 72 ore precedenti. I possessori di un biglietto valido potranno inoltre sottoporsi a tampone presso il centro adiacente ad EXPO: il test sarà gratuito, mentre il risultato sarà fornito in circa quattro ore.
In ogni caso, l’accesso al sito espositivo è precluso alle persone che presentano sintomi riconducibili ad un’infezione da Covid-19, che abbiano avuto un contatto stretto con persone contagiate o che in quel momento si trovino in uno stato di quarantena.
All’interno di EXPO è obbligatorio mantenere la mascherina e una distanza di almeno due metri dagli altri visitatori.
(Per maggiori dettagli consultare il sito: https://www.expo2020dubai.com/en/support/~/link.aspx?_id=4B66DF5988654F9686F7D063566E225E&_z=z)