info@todestinations.it
- Start Friday 10th December 2021
- End Saturday 31st December 2022
In questa pagina affrontiamo i requisiti per l’entrata nel Paese ai tempi del Coronavirus. Sono informazioni in continuo sviluppo da leggere attentamente e invitiamo i clienti in partenza ad informarsi qualche giorno prima attraverso uffici o siti istituzionali in modo da evitare spiacevoli sorprese. Ricordiamo inoltre che per l’entrata in Canada è obbligatorio ottenere un eTA (electronic Travel Authorization).
Mettiamo in evidenza inoltre il fatto di registrare il viaggio sul sito DOVE SIAMO NEL MONDO https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html, compilare il QUESTIONARIO del Ministero degli Esteri https://infocovid.viaggiaresicuri.it e scaricare l’APP IMMUNI https://www.immuni.italia.it/download.html
FONTE VIAGGIARE SICURI
30.9.2021
SEYCHELLES - COVID-19. Aggiornamento
I collegamenti aerei internazionali restano attivi.
I viaggiatori in arrivo devono effettuare non oltre le 72 ore dalla partenza un tampone molecolare (PCR test) avente esito negativo e compilare la “Health Travel Authorisation” sul seguente sito: https://seychelles.govtas.com/ (procedura a pagamento). Il risultato del test e la “Health Travel Authorisation” verranno richiesti dalla compagnia aerea al momento del check-in e senza di essi potrà essere negato l’imbarco. E’ altresì obbligatoria la stipula di un’assicurazione sanitaria COVID-19 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici. Non è obbligatoria la vaccinazione, ma è fortemente raccomandata.
I viaggiatori potranno alloggiare solamente all’interno di strutture alberghiere o a bordo di imbarcazioni autorizzate (elenchi consultabili a questo sito) e non è previsto alcun periodo di isolamento o quarantena.
Per i residenti che rientrino nelle Seychelles, valgono gli stessi obblighi (PCR test negativo nelle 72 ore prima della partenza e richiesta della Health Travel Authorisation). Se sprovvisti di certificato vaccinale, dovranno sottoporsi però ad un periodo di isolamento fiduciario presso il proprio domicilio della durata di 7 giorni con obbligo di PCR test gratuito al 5° giorno dall’arrivo nel Paese. Invece, in presenza di certificato (nel quale si mostri di aver completato tutte le dosi necessarie e che siano trascorse due settimane dall'ultima dose) non vi è obbligo di sottoporsi a quarantena.
I porti delle Seychelles sono aperti alle navi in arrivo. E’ obbligatorio richiedere la “Health Travel Authorisation” via email (all’indirizzo pha@health.gov.sc) e stipulare un’assicurazione sanitaria COVID-19 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici. Gli equipaggi e i passeggeri devono aver trascorso almeno 14 giorni in mare dall’ultimo sbarco precedente all’arrivo nel Paese e non devono aver avuto sintomi da COVID-19 durante questo periodo. All’arrivo, se sprovvisti di certificato vaccinale, saranno sottoposti ad un PCR test a pagamento.
Permane il coprifuoco notturno dalle 23.00 alle 04.00 del mattino del giorno successivo.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Salute delle Seychelles, la sezione sanitaria di questa scheda e il Focus Coronavirus sulla homepage di questo sito.
LINK STRUTTURE ALBERGHIERE AUTORIZZATE
http://tourism.gov.sc/wp-content/uploads/2020/09/List-of-Certified-Tourism-Businesses-as-at-18.08.2021.pdf
http://tourism.gov.sc/list-of-all-covid-19-health-certified-tourism-businesses/
LINK CORRIDOI TURISTICI
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimento/saluteinviaggio/coronavirus/Corridoi-Turistici