×
  • Via Giovanni Carlo Cavalli 30
  • +39 011 593924

politica sulla riservatezza

Prendiamo molto sul serio la protezione dei vostri dati personali e aderiamo rigorosamente alla legislazione in materia di protezione dei dati. In particolare, in qualità di Controllore dei dati, abbiamo adottato tutte le misurazioni necessarie per adeguarci al nuovo regolamento UE GDPR 2016/679 (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali. I dati personali sono raccolti nello svolgimento dei servizi previsti dal sito web solo nei limiti di quanto necessario. Questa informativa sulla privacy ti informa su come gestiamo i vostri dati. Utilizzando il nostro sito web e i nostri servizi, l'utente accetta che i dati forniti dall'utente possano essere memorizzati, elaborati o utilizzati nell'ambito della presente informativa sulla privacy. Questa politica fa parte dei termini e delle condizioni che regolano i nostri servizi e accettando questi termini e condizioni, accettate espressamente le disposizioni di questa politica.

DEFINIZIONI

Le definizioni di termini utilizzati in questa politica sono tratte dall'articolo 4 del GDPR.
  • Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, facendo riferimento al nome, al numero di identificazione, ai dati di localizzazione, all’identificativo online o a uno o più fattori specifico per l'identità fisica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale della persona fisica.
  • Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o qualsiasi altro organismo, che da solo o in collaborazione con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.
  • Responsabile dei dati: persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o qualsiasi altro ente che elabora dati personali per conto di un Titolare.
  • Elaborazione: operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su serie di dati personali, anche con strumenti automatizzati, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o alterazione, il reperimento, la consultazione, l’uso, la divulgazione mediante trasmissione, la diffusione o altrimenti la messa a disposizione, l’allineamento o la combinazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati personali.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I seguenti sette principi si applicano alla nostra attività:
  • Trasparenza: quando raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali, ti comunicheremo tutte le informazioni e ti informeremo dello scopo e dei destinatari dei dati.
  • Legittimità: raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali solo per gli scopi descritti in questo documento.
  • Pertinenza e accuratezza: raccogliamo solo i dati personali necessari per l'elaborazione degli stessi. Adotteremo tutte le misure ragionevoli per garantire che i dati personali in nostro possesso siano accurati e aggiornati.
  • Conservazione: terremo i tuoi dati personali per il periodo necessario al trattamento degli stessi in conformità con le disposizioni di legge.
  • Accesso, rettifica, opposizione: puoi accedere, modificare, correggere o cancellare i tuoi dati personali. È inoltre possibile opporsi all'uso dei dati personali, in particolare per evitare di ricevere informazioni commerciali e di marketing.
  • Riservatezza e sicurezza: garantiremo misure tecniche e organizzative ragionevoli per proteggere i dati personali da alterazioni o perdite accidentali o illegali, uso non autorizzato, divulgazione o accesso.
  • Condivisione e trasferimento internazionale: potremmo condividere i tuoi dati personali con i nostri partner o con terze parti (come partner commerciali e/o fornitori di servizi) per gli scopi indicati in questo documento. Adotteremo le misure appropriate per garantire la sicurezza durante la condivisione o il trasferimento di tali dati.

RACCOLTA, ELABORAZIONE O UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti, elaborati o utilizzati solo quando vengono forniti volontariamente o con il consenso e laddove ciò rientra nell'ambito di applicazione della legge.

I dati raccolti ed archiviati dal nostro sito non verranno utilizzati per identificare i visitatori del sito.

Raccogliamo solo i dati necessari per la fornitura di servizi, ad esempio la risposta alle tue domande o l'esecuzione di contratti. Tali informazioni saranno archiviate e crittografate su server sicuri.

È possibile, in qualsiasi momento, revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati dal nostro sito web.

QUALI DATI PERSONALI VENGONO RACCOLTI

In momenti diversi, saremo obbligati a chiedervi informazioni di carattere personale, quali ad esempio:
  • Dati di contatto (ad esempio, cognome, nome, numero di telefono, e-mail)
  • Informazioni personali (ad esempio, data di nascita, nazionalità)
  • Altre informazioni rilevanti per le indagini di mercato
  • Il numero della carta di credito (se necessario l’esecuzione delle transazioni)
  • Le vostre preferenze e interessi
  • Le vostre domande e/o commenti
Le informazioni raccolte in relazione a persone di età inferiore ai 18 anni possono essere fornite solo da un adulto. Non raccogliamo deliberatamente informazioni sensibili, quali informazioni riguardanti razza, etnia, opinioni politiche, convinzioni religiose e filosofiche, appartenenza sindacale o dettagli sulla salute o sull'orientamento sessuale. Potremmo aver bisogno di raccogliere questo tipo di informazioni per l'esecuzione dei servizi richiesti, previo vostro consenso.

MODALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

I dati personali possono essere raccolti in vari modi, tra cui:
  • Attività commerciali sul sito;
  • Partecipazione a programmi o eventi di marketing, quali ad esempio sondaggi o iscrizione alla newsletter al fine di ricevere offerte e promozioni via e-mail;
  • Trasmissione di informazioni da parte di terzi;
  • Operatori turistici, agenzie di viaggio e altri;
  • Connessione al sito web (indirizzo IP);
  • Moduli online (prenotazione online, le nostre pagine sui social network, dispositivi di accesso alla rete come il login Facebook ecc.).

PER QUALI SCOPI

Raccogliamo i vostri dati personali per gli scopi di seguito indicati:
  • Soddisfare i nostri obblighi commerciali
  • Tenuta dei registri interni
  • Migliorare il nostro servizio, in particolare: 3.1 Elaborazione dei dati personali nel nostro programma di marketing per i clienti al fine di svolgere
    3.2 Operazioni di marketing, promuovere marchi e acquisire una migliore comprensione delle vostre esigenze e desideri
    3.3 Adattare i nostri prodotti e servizi per soddisfare al meglio le vostre esigenze 3.4 Personalizzazione di offerte commerciali e messaggi promozionali
    3.5 Informazioni su offerte speciali e nuovi servizi
    3.6 Effettuazione di sondaggi e analisi di questionari e commenti dei clienti 3.7 Gestione reclami
  • Gestire il nostro rapporto con i clienti
  • Fornire dettagli per il nostro database clienti
  • Predire e anticipare i comportamenti futuri
  • Sviluppo di statistiche e punteggi commerciali e realizzazione di rapporti
  • Conoscere e gestire le preferenze dei clienti nuovi e abituali
  • Invio di promozioni e offerte turistiche, hotel o servizi, offerte o contatti telefonici
  • Gestione delle richieste di annullamento dell'iscrizione, promozioni, offerte turistiche e sondaggi sulla soddisfazione
  • Prendendo in considerazione il diritto di obiettare
  • Migliorare la navigazione sul nostro sito web
  • Implementazione della sicurezza e prevenzione delle frodi
  • Conformità alla legislazione locale

CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI

Lavorando con molti partner in diversi Paesi (data processors), ci sforziamo di fornire gli stessi servizi in tutto il mondo. Per garantire ciò dobbiamo condividere i vostri dati personali con i destinatari interni ed esterni soggetti alle seguenti condizioni:
  • Per offrirvi un ​​miglior servizio, possiamo condividere i vostri dati personali e dare accesso al personale autorizzato, tra cui:
    1.1 Dipartimenti IT;
    1.2 Partner commerciali e servizi di marketing;
    1.3 Servizi legali.
In generale, qualsiasi persona apposta per determinate categorie specifiche di dati personali.
  • Con fornitori di servizi e partner (data controllers): i tuoi dati personali possono essere inviati a terzi allo scopo di fornirti servizi e migliorare il nostro servizio, ad esempio:
    2.1   Fornitori di servizi esterni;2.2   Partner commerciali;
    2.3   Siti di social networking;
    2.4   Autorità locali: potremmo anche essere obbligati a inviare le vostre informazioni alle autorità locali se ciò è richiesto dalla legge o come parte di un'inchiesta e in conformità con le normative locali.
Per i motivi illustrati sopra, il nostro sito web potrebbe contenere collegamenti ad altri siti gestiti da terze parti. Agiremo per garantire che tutti i nostri partner siano in conformità con il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), ma in alcun modo, non siamo responsabili per le pratiche sulla privacy o il contenuto di tali siti web di terzi.

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI NEL TRASFERIMENTO TRANSFRONTALIERO

Ai fini della raccolta dei dati, potremmo trasferire i dati personali a destinatari interni o esterni che potrebbero trovarsi in Paesi che offrono diversi livelli di protezione dei dati personali.

Di conseguenza, oltre all'attuazione di questa politica, adottiamo misure appropriate per garantire il trasferimento sicuro dei dati personali a un'altra entità oa un destinatario esterno situato in un Paese che offre un diverso livello di privacy rispetto a quello proposto nel paese in cui i dati personali sono raccolti.

LA SICUREZZA DEI DATI

Orient Horizon Group adotta misure tecniche e organizzative appropriate, in conformità con le disposizioni di legge applicabili, per proteggere i dati personali da distruzione illecita o accidentale, alterazione o perdita accidentale, accesso o divulgazione non autorizzati.

A tal fine, abbiamo adottato misure tecniche e misure organizzative adeguate per fronteggiare i rischi di cui sopra.

Quando si inviano i dati della carta di credito al momento della prenotazione, viene utilizzata la tecnologia di crittografia per garantire una transazione sicura.

ARCHIVIAZIONE DEI DATI

Conserviamo i vostri dati personali solo per il periodo necessario e per le finalità indicate nel presente documento, in conformità con le disposizioni della legge applicabile.

PROTEZIONE DEI MINORI

In linea di principio, i bambini e gli adolescenti con capacità giuridica limitata non sono autorizzati a trasferire alcun dato personale sul nostro sito web senza il previo consenso dei genitori o del tutore legale.

Non raccogliamo consapevolmente dati personali da bambini o adolescenti con capacità giuridica limitata, non usiamo questi dati in alcuna forma o li comunichiamo a terzi senza autorizzazione.

CANCELLAZIONE DEI DATI RACCOLTI

La cancellazione dei dati raccolti avviene quando revochi il tuo consenso al trattamento di tali dati, quando l’utilizzo dei tuoi dati non sarà più necessario per l'adempimento degli scopi che portano alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati, o dove l'elaborazione dei tuoi dati non è consentito dalla legge.

ACCESSO E MODIFICA

Avete il diritto di:
  • accedere ai vostri dati personali raccolti da Orient Horizon Group;
  • essere informati su come stiamo usando I vostri dati;
  • correggere i vostri dati inesatti o incomplete;
  • cancellare I vostri dati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo (o senza motivo);
  • limitare un determinato tipo di elaborazione;
  • dare il consenso alla conservazione e riutilizzazione dei dati per altri scopi;
  • opporsi a come vengono utilizzati i dati e/o limitare il loro utilizzo mediante processi decisionali e profilazione automatizzati.
In caso di difficoltà nell'esercizio dei vostri diritti, vi preghiamo di contattarci direttamente inviando una email a info@orienthorizongroup.eu Ai fini della riservatezza e della protezione dei dati personali, dovremo identificarvi per rispondere alla vostra richiesta. Pertanto vi verrà chiesto di includere una copia di un documento di identità (patente di guida o passaporto) insieme alla tua richiesta. Tutte le richieste riceveranno una risposta il più rapidamente possibile e in conformità con la legge applicabile.

AGGIORNAMENTO

Potremmo modificare questa politica nel corso del tempo. Di conseguenza, ti consigliamo di consultarla regolarmente, in particolare quando effettuate prenotazioni sul nostro sito web.

INFORMATIVA COOKIE

Questa politica spiega come i cookies vengono utilizzati su questo sito web. La politica può essere modificata ed aggiornata nel corso del tempo. Utilizzando questo sito accetti il ​​posizionamento di cookies sul tuo computer in conformità con i termini di questa politica. Se non si desidera accettare i cookie da questo sito web si prega di disabilitare i cookies o astenersi dall'utilizzare questo sito.

COSA SONO I COOKIES

Un cookie è una stringa di informazioni di solo testo che un sito web trasferisce al file cookie del browser sul disco rigido del computer, in modo che il sito web possa riconoscerti. Tali informazioni possono includere le pagine che avete visitato, le scelte che avete fatto dai menu, le informazioni specifiche che avete inserito nei moduli e l'ora e la data della vostra visita.

TIPI DI COOKIES

Esistono due tipi principali di cookies:
  • Cookies di sessione: si tratta di cookies temporanei che scadono al termine di una sessione del browser; i cookies di sessione consentono al sito web di riconoscerti mentre navighi tra le pagine durante una singola sessione del browser e ti consentono di utilizzare il sito in modo più efficiente. Ad esempio, i cookies di sessione consentono a un sito web di ricordare che un utente ha inserito elementi in un carrello della spesa online.
  • Cookies persistenti: contrariamente ai cookies di sessione, i cookies persistenti vengono memorizzati sull'apparecchiatura tra le sessioni di navigazione fino alla scadenza o alla cancellazione. Consentono quindi al sito web di "riconoscervi" al vostro ritorno, di ricordare le vostre preferenze e, conseguentemente, adattare i servizi.
Oltre ai cookies di sessione e ai cookies permanenti, potrebbero esserci altri cookies impostati dal nostro sito web che avete scelto di visitare al fine di fornire a noi o a terzi parte ulteriori informazioni.

COME UTILIZZIAMO I COOKIES

Attualmente utilizziamo e potremmo utilizzare in futuro altri cookies sul nostro sito web. I cookies ci consentono di offrire un'esperienza personalizzata. Questa è una pratica comune nella maggior parte dei siti Web commerciali.

Accedendo al nostro sito web, accettate che possiamo inserire cookies nel vostro dispositivo. Questi cookies includono le informazioni sul dominio che vengono utilizzate per gestire i dati aggregati dei siti web e ci aiutano a conoscere il comportamento online dei nostri utenti, compresa la frequenza con cui visitano il nostro sito web ed il loro comportamento di click-through sul nostro sito web. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare il contenuto e la navigazione del nostro sito web, oltre che per personalizzare l'esperienza online dei nostri utenti. Il nostro sito web potrebbe consentire a terze parti di scaricare cookies sul dispositivo.

Terze parti, incluse società di analisi e partner commerciali, possono utilizzare i cookies e altre tecnologie per raccogliere dati non personali sulle attività online mentre si utilizza il nostro sito web. Utilizziamo i cookies di sessione per aiutarci a mantenere la sicurezza e verificare i vostri dati mentre state navigando da una pagina all'altra del nostro sityo web, in modo tale che non dovete inserire nuovamente i vostri dati ogni volta che entrate in una nuova pagina.

Utilizziamo i cookies persistenti per raccogliere e compilare informazioni anonime e aggregate a fini statistici e di valutazione, in particolare per capire come i nostri utenti utilizzano il sito web. Tali informazioni ci aiutano a migliorare la struttura del nostro sito web.

Alcuni dei nostri cookies potrebbero raccogliere e memorizzare le tue informazioni personali, come il tuo nome o indirizzo email. Ci impegniamo a rispettare e proteggere la tua privacy. A tal riguardo, tutte le informazioni personali da noi raccolte sono conservate e trattate in conformità con la nostra politica sulla privacy.

RIFIUTARE I COOKIE SUL SITO WEB

La maggior parte dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookies. Tuttavia potete disabilitare i cookies quando volete, in genere modificando le impostazioni di navigazione del software Internet.

Potrebbe anche essere possibile configurare le impostazioni del browser per consentire l'accettazione di cookies specifici o per notificare all'utente ogni volta che un nuovo cookie sta per essere archiviato sul tuo computer, permettendovi di decidere se accettare o rifiutare il cookie.

AGGIORNAMENTI

Potremmo modificare questa politica di volta in volta nel corso del tempo. Di conseguenza, vi consigliamo di consultarlo regolarmente, in particolare quando effettuate prenotazioni sul nostro sito web.